Diffusori per ambienti da 20 euro: prodotti, recensioni, articoli e opinioni

Dopo aver parlato in generale dei diffusori per ambienti (qui per leggere il pezzo) oggi andremo a scoprire in modo più approfondito una delle categorie di questi oggetti per la casa, più precisamente vedremo i connotati principali dei diffusori da 20 euro.

Benché ci siamo posti un limite importante nella ricerca; ossia quello del prezzo, che per forza di cosa va ad eliminare un numero considerevole di modelli, non dovete pensare che ci sia poca scelta, tutt’altro: anche nella categoria dei diffusori che costano 20 euro la scelta è veramente ampia.

Il Design

Nella categoria scelta quest’oggi, troviamo moltissima scelta anche a livello di design: a prima vista la caratteristica che sorprende di questi utensili è la loro leggerezza cromatica.

Testo da evidenziare Non ci sono modelli con colori particolarmente pesanti o al contrario sgargianti: quasi tutti i modelli presentano cromature come il bianco, il marrone chiaro che ricorda molto il mogano, oppure un azzurro intenso ma che allo stesso tempo non disturba, che può andare a ricordare il colore del ghiaccio.

In questo caso è evidente come anche le forme siano state fatte appositamente per ricordare qualche cosa di particolare, se sposate, con quel tipo di colori.

Ad esempio i diffusori color marrone richiamano nella forma le castagne, riprendendone la classica figura tondeggiante, sia nei formati più grandi che in quelli più piccoli, mentre quelli azzurri mi ricordano le forme particolari degli iceberg.

Infine ci sono vari modelli classici di colore bianco i quali nella forma non ricordano nulla di particolare e modelli più fantasiosi di color grigio chiaro a forma di vaso.

Particolarmente divertenti sono i diffusori a forma di maialino sorridente.

I prodotti

  1. Anche non prendendo in considerazione tutte le fasce di prezzo, ma solo quella da 20 euro, si può contare su un gran numero di opzioni.
  2. La colorazione è molto leggera, quasi infonde serenità nell’osservarli.
  3. Le forme dei modelli sono simpatiche e piacevoli alla vista.

Le caratteristiche

Testo da evidenziare Le caratteristiche sono simili ad ogni tipo di diffusore in commercio: assicurano luce all’interno della stanza, oltre alla diffusione nell’aria degli oli aromatici che vengono usati.

Possono essere ricaricati tramite una chiavetta USB, contengono un serbatoio per l’acqua che può variare da articolo ad articolo, lo spegnimento automatico del diffusore qualora l’acqua nel serbatoio sia terminata (qualità che come abbiamo visto nel precedente articolo è molto apprezzata dagli utenti), alcuni forme funzionano ad ultra suoni e anche in questa categoria troviamo i modelli che sono dotati del telecomando, ma non è una caratteristica univoca.

Inoltre la gran parte dei modelli (per non dire la totalità) assicurano un basso livello di rumore che lo rendono ideale sia per le stanze da letto, sia per gli ambienti lavorativi.

Caratteristiche principali

  1. Stanza illuminata e profumata.
  2. Vari tipi di serbatoi di acqua che consentono diverse ore di autonomia.
  3. La gran parte dei modelli sono silenziosi e quindi non recano disturbo.

Le opinioni

In generale la valutazione dell’oggetto è molto positiva, per diverse ragioni: una di queste è la comodità nello spostarlo da una stanza ad una altra date le dimensioni ridotte di quasi tutti i modelli, la rapidità di diffusione dei profumi all’interno della stanza ed il bassissimo livello di rumore che non disturba le persone.

Dal punto di vista dei difetti ho riscontrato che alcune persone si sono lamentate perché alcuni modelli sono molto rumorosi e scomodi nel momento in cui si riempie il serbatoio.

Conclusioni

Il prodotto è estremamente positivo, i dubbi  riscontrati sono pochi e spesso sembrano frutto della casualità, nel senso che possono essere determinati di errori di produzione o di idee sbagliate del cliente.

Back to top
Diffusori per Ambienti